Chi Siamo

Marco

marco_formiche_slideshow

Sono Marco Clarici, guida ambientale escursionistica dell’Emilia Romagna e socio AIGAE (tessera ER491).
Ho 31 anni, sono sposato e ho due bambini che cerco di crescere in maniera poco “urbana” pur vivendo in centro a Forlimpopoli.
Amo le nostre montagne, mi piace camminare, passeggiare nel fresco del sottobosco, percorrere le distanze a piedi e raggiungere le vette, dove far volare lo sguardo sopra le chiome dei faggi e degli abeti bianchi.

Sono appassionato di fotografia. Organizzo uscite fotografiche e piccoli corsi ambientati in contesto naturale. Organizzo escursioni e trekking di più giorni, anche sulla base di richieste specifiche. Lavoro nel territorio delle province di Forlì-Cesena e Ravenna, a volte anche Rimini.
Contatta Boschi Romagnoli per informazioni!

Alice

Sono Alice Portolani, 31 anni, mamma e appassionata di libri. Sono laureata in antropologia culturale e sto frequentando la specialistica in lettere moderne.

Scelgo con cura gli albi illustrati da proporre ai bambini perché credo sia necessario abituarli fin da piccoli alla bellezza delle immagini e delle parole.

Credo sia importante riconoscere le proprie radici storiche e culturali ed è per questo che mi appassionano le vicende delle persone che hanno abitato i nostri monti, fino a poco tempo fa.La generazione a cui appartenevano i miei nonni possedeva una sapienza che dobbiamo cercare di recuperare, un “saper fare” che abbiamo dimenticato.

Vorrei raccontare storie alle persone grandi e a quelle piccole; storie di vita vissuta, di luoghi vicini, ma lontani nel tempo; fiabe e racconti e poesie…