Sabato 22 Settembre – UN GIARDINO DA FAVOLA

Con questa attività (a partecipazione GRATUITA) faremo un piccolo strappo alla regola e porteremo Un Bosco da Favola in città. Il nostro mini-trekking con letture (per bimbi 2-6 anni) vi porterà alla (ri)scoperta del Parco della Resistenza di Forlì, nell’ambito del weekend di eventi “Parco, Natura e Ben-Essere” che ci sarà il 22 e 23 settembre. Il weekend di attività è inserito nel programma della Settimana del Buon Vivere (settimanadelbuonvivere.it) e dell’evento regionale “Vivi il verde”). Sarà un’occasione per valorizzare l’antica area verde dei giardini pubblici (il parco è stato realizzato nel 1816) e fare una bella passeggiata con i vostri bimbi. A seguire trovate la consueta presentazione di Un Bosco da Favola.

E’ sempre bello leggere una favola ai bambini, ascoltare le loro parole, le loro emozioni. Ancora meglio è leggere libri in un luogo bello, evocativo.. un bosco. L’idea è mescolare i passi alle letture, la realtà alla fantasia.

Cammineremo nei boschi mentre Marco, Guida Escursionistica, ci farà conoscere i segreti della natura che ci circonda; di quando in quando ci fermeremo e Alice leggerà alcuni albi illustrati, scelti per la loro delicatezza e profondità.

Il percorso è semplicissimo e adatto anche ai più piccini. Le letture sono pensate per bambini dai 2 ai 6 anni (circa). Portate la merenda!

Durata prevista: 1,5 ore.

Ritrovo: 15:00 Bar dei Giardini, all’interno del Parco della Resistenza, Forlì.

Prezzo: attività GRATUITA

Prenotazione obbligatoria, tramite email (lasciate il vostro contatto telefonico) o telefono.

L’evento si realizzerà con un numero minimo di bimbi iscritti.

Clicca QUI per le indicazioni stradali.

Condividi su: