Sabato 29 Giugno 2019 – UN BOSCO DA FAVOLA – PRATI DELLA BURRAIA
(Mini-trekking con letture per bimbi 2-6 anni)
E’ sempre bello leggere una favola ai bambini, ascoltare le loro parole, le loro emozioni. Ancora meglio è leggere libri in un luogo bello, evocativo.. un bosco. L’idea è mescolare i passi alle letture, la realtà alla fantasia.
Cammineremo nei boschi mentre Marco, Guida Escursionistica, ci farà conoscere i segreti della natura che ci circonda; di quando in quando ci fermeremo e Alice leggerà alcuni albi illustrati, scelti per la loro delicatezza e profondità.
Questa volta l’appuntamento è ai Prati della Burraia, località Fangacci, nei pressi del Passo della Calla. Percorreremo il sentiero che dal parcheggio del rifugio CAI Città di Forlì raggiunge i Prati della burraia e, di tanto in tanto, ci fermeremo nel fresco della faggeta per ascoltare le letture. Arrivati ai prati consumeremo la merenda in compagnia e godremo del meraviglioso panorama.
Il percorso è semplicissimo e permette anche ai più piccini di vivere l’esperienza di un’escursione nel cuore del bosco.
Tutti deveno indossare scarpe da ginnastica (o da montagna), portate con voi borraccia e merenda.
Le letture (così come il percorso) sono pensate per bambini dai 2 ai 6 anni (circa).
Durata prevista: 1,5 ore
Ritrovo: 15:15 Albergo “Lo Scoiattolo”, Campigna (FC); da qui ci sposteremo verso il parcheggio del rifugio CAI Città di Forlì
Prezzo: un bimbo 7 euro, due bimbi (fratelli) 12 euro, adulti 3 euro
Prenotazione obbligatoria, tramite email (lasciate il vostro recapito telefonico) o telefono.
L’evento si realizzerà con un numero minimo di bimbi iscritti.
Guida: Marco Clarici, guida ambientale escursionistica AIGAE, regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche con tessera ER491. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013.
Indicazioni stradali: https://goo.gl/maps/4e3ChqjPYy6DNm3z7