Sabato 6 Luglio – FIUMICELLO E IL SUO MULINO

 

Semplice e piacevole escursione lungo il Sentiero Natura di Fiumicello, intitolato: “Sulle tracce dell’uomo”. Partendo dall’abitato di Fiumicello, frazione di Premilcuore (FC), costeggeremo il fiume sino a raggiungere il Mulino Mengozzi, antico mulino a pietra, recentemente ristrutturato e pefettamente funzionante. Sarà possibile visitare l’interno e vedere il mulino in azione! La passeggiata proseguirà seguendo un itinerario ad anello lungo il quale osserveremo la natura circostante e parleremo della storia delle persone che popolavano queste vallate montane.

Escursione semplice, adatta a tutti (bimbi di età inferiore ai 4 anni, nello zaino).

Sei invitato ad indossare indumenti comodi e scarpe da trekking o da ginnastica. Per altri suggerimenti riguardo l’attrezzatura fai riferimento all’apposita pagina (Nello Zaino).

Durata prevista: 2,5 ore

Livello di difficoltà: Facile

Ritrovo: 15:30 Fiumicello, Premilcuore (FC), di fronte al ristorante “Fiumicello”.

Prezzo: adulti 10 euro, bambini 6 euro (si rilascia regolare ricevuta fiscale) + offerta libera per la visita del mulino.

Prenotazione obbligatoria, tramite email (lascia il tuo contatto telefonico) o telefono.

L’evento si realizzerà con un numero minimo di partecipanti.

La partecipazione all’escursione sottintende l’accettazione del regolamento. Leggi il regolamento.

Guida: Marco Clarici, guida ambientale escursionistica AIGAE, regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche con tessera ER491. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013.

Clicca QUI per le indicazioni stradali.

Condividi su: