Domenica 5 Gennaio 2020 – IL PANORAMA DALLE BALZE DELLE RONDINAIE (Ciaspolata)

Escursione/ciaspolata mattutina per raggiungere lo spettacolare punto panoramico delle Balze delle Rondinaie, dal quale potremo ammirare la parete rocciosa delle Balze e l’imponente massiccio del Monte Falterona. L’attività si svolgerà nel comprensorio di Campigna (FC), una delle zone di maggior pregio del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

L’itinerario è pensato per essere percorso in presenza di neve, con le ciaspole; nel caso non ci sia neve verrà opportunamente adattato (allungato) e si percorrerà senza ciaspole. Non hai le ciaspole? Scrivimi per informazioni!

Sei invitato ad indossare indumenti comodi e scarpe da trekking. Per altri suggerimenti riguardo l’attrezzatura fai riferimento all’apposita pagina (Nello Zaino).

Durata prevista: 3 ore

Livello di difficoltà: Medio

Ritrovo: 8:45 Albergo Scoiattolo, Campigna (FC)

Prezzo: 12 euro, bambini (10-14 anni) 8 euro (si rilascia regolare ricevuta fiscale)

Indicazioni stradali: https://goo.gl/maps/A3T2dvumRy62

Prenotazione obbligatoria, tramite email (lascia il tuo contatto telefonico) o telefono.

La partecipazione all’escursione sottintende l’accettazione del regolamento. Leggi il regolamento.

Guida: Marco Clarici, guida ambientale escursionistica AIGAE, regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche con tessera ER491. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013.

Escursione valida ai fini del corso base di escursionismo AIGAE.