Sabato 8 Febbraio 2020 – LUNA PIENA SUL FALTERONA

Ciaspolata notturna nelle zone più alte del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi: un’occasione per ammirare boschi e panorami sotto un’altra luce. Partendo dal campo scuola sci in località Fangacci, risaliremo il crinale appenninico fino alle vette del Monte Falco (1658 m), cima più alta dell’Appennino romagnolo, e del Monte Falterona (1654 m), dalle cui pendici sgorgano le acque che alimentano l’Arno.

L’itinerario è pensato per essere percorso in presenza di neve, con le ciaspole; nel caso non ci sia neve verrà opportunamente adattato (allungato) e si percorrerà senza ciaspole. Non hai le ciaspole? Scrivimi per informazioni!

Sei invitato ad indossare indumenti caldi e comodi e scarpe da trekking. Per altri suggerimenti riguardo l’attrezzatura fai riferimento all’apposita pagina (Nello Zaino).

Durata prevista: 3 ore

Livello di difficoltà: Media

Dati tecnici: lunghezza 7 km, dislivello 300 m

Ritrovo: 20:45 Albergo “Lo Scoiattolo”, Campigna (FC)

Indicazioni stradali: https://goo.gl/maps/A3T2dvumRy62

Prezzo: 15 euro (si rilascia regolare ricevuta fiscale)

Prenotazione obbligatoria, tramite email (lascia il tuo contatto telefonico) o telefono.

L’evento si realizzerà con un minimo di partecipanti.

La partecipazione all’escursione sottintende l’accettazione del regolamento. Leggi il regolamento.

Guida: Marco Clarici, guida ambientale escursionistica AIGAE, regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche con tessera ER491. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013.

L’escursione è valida ai fini del corso base di escursionismo AIGAE.

Condividi su: