Sabato 28 Marzo – UN BOSCO DA FAVOLA – RUPE DI RIO DEI COZZI

***EVENTO ANNULLATO. A causa della crisi sanitaria in atto e delle ultime disposizioni del governo italiano, tutte le attività di Boschi Romagnoli sono annullate fino al 3 aprile compreso. #astagincà (#iostoacasa)***

(Mini-trekking con letture per bimbi 2-6 anni)

E’ sempre bello leggere una favola ai bambini, ascoltare le loro parole, le loro emozioni. Ancora meglio è leggere libri in un luogo bello, evocativo.. un bosco. L’idea è mescolare i passi alle letture, la realtà alla fantasia.

Cammineremo nei boschi mentre Marco, Guida Escursionistica, ci farà conoscere i segreti della natura che ci circonda; di quando in quando ci fermeremo e Alice leggerà alcuni albi illustrati, scelti per la loro delicatezza e profondità.

L’attività si svolgerà alla rupe calcarea di Rio dei Cozzi, a Castrocaro Terme (FC).

Il percorso è semplicissimo e adatto anche ai più piccini.

Le letture sono pensate per bambini dai 2 ai 6 anni (circa).

Durata prevista: 1,5 ore.

Ritrovo: 15:00 parcheggio del CONAD di Castrocaro Terme (FC), viale del Lavoro 15 (poi ci sposteremo in auto per 5 minuti)

Prezzo: un bimbo 7 euro, due bimbi (fratelli) 12 euro, adulti 3 euro.

Prenotazione obbligatoria, tramite email (lasciate il vostro contatto telefonico) o telefono.

L’evento si realizzerà con un numero minimo di bimbi iscritti.

Guida: Marco Clarici, guida ambientale escursionistica AIGAE, regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche con tessera ER491. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013.

Indicazioni stradali: https://goo.gl/maps/aCbKKNFgtx72

Una piccola avvertenza: la rupe di Rio dei Cozzi è un luogo naturale e non un’area verde artificiale, pertanto aspettatevi di camminare lungo sentieri erbosi e di poter incontrare insetti, tra cui, come in tutte le aree naturali, le zecche. A tal proposito vi invito ad indossare scarpe, calzini lunghi e pantaloni lunghi. Inoltre ricordatevi di portare borraccia e merenda.

Condividi su: