Venerdì 31 Luglio 2020 – IL VOLO DEL CERVO

Sei date, sei Guide Ambientali Escursionistiche, un itinerario immerso in un bosco di querce nel Parco Nazionale Foreste Casentinesi. 

Ecco gli ingredienti per poter vivere una serata entusiasmante, un mix di escursionismo e ricerca scientifica: sì, perché anche tu potrai diventare per qualche ora un ricercatore, contribuendo al monitoraggio del Cervo volante (Lucanus cervus). Sotto l’occhio esperto di guide AIGAE appositamente formate per questa attività, sarai accompagnato lungo un percorso escursionistico seguendo ben definiti protocolli di ricerca e avendo la possibilità di avvistare questi magnifici coleotteri. 

Tutto ciò si chiama “citizen science” ovvero la scienza dei cittadini, i quali non sono solo semplici camminatori ma collaboratori utili alla ricerca scientifica. 

L’attività è svolta con il Patrocinio del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna.

A breve tutti i dettagli dell’attività!

La foto di copertina è stata gentilmente fornita da Francesco Lemma, The Lone Fox – Nature Photography (https://lonefoxphoto.wixsite.com/lonefox).

Puoi scaricare la locandina del progetto QUI.

Informazioni sul progetto sul sito del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi: https://www.parcoforestecasentinesi.it/it/it/news/quando-i-cervi-volano

Condividi su: