Giovedì 21 Gennaio 2021 – TRAMONTO DEL GIOVEDI’ – Ciaspolata ZONA GIALLA
Ciaspolata infrasettimanale nelle zone più alte del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Semplice escursione al tramonto per raggiungere i Prati della Burraia e il crinale in direzione del Monte Falco.
Uscita dedicata ai residenti in Toscana (ZONA GIALLA).
Non hai le ciaspole? Scrivimi per informazioni!
Sei invitato ad indossare indumenti caldi e comodi e scarpe da trekking. Porta con te una torcia. Per altri suggerimenti riguardo l’attrezzatura fai riferimento all’apposita pagina (Nello Zaino).
In questa fase ancora delicata dal punto di vista sanitario, dovremo rispettare alcune regole e precauzioni per la salvaguardia della nostra salute: • i partecipanti dovranno stampare e consegnare alla guida il modulo di iscrizione e il regolamento di escursione firmati (basta una copia nel caso di famiglie e conviventi); • tutti i partecipanti dovranno avere con se mascherina (almeno una) e gel disinfettante per le mani. Le mascherine verranno usate solo quando necessario; • si dovrà mantenere una distanza di 2 metri durante tutto lo svolgimento dell’escursione (escluse famiglie e conviventi); • si pagherà portando i soldi contati. SCARICA QUI il modulo di partecipazione da stampare, firmare e consegnare alla guida. |
Durata prevista: 2,5 ore
Livello di difficoltà: Facile/Media
Ritrovo: 15:00 Passo della Calla, Stia (AR)
Indicazioni stradali: https://goo.gl/maps/uvcPR54D6saPHVaPA
Prezzo: 15 euro, bambini (10-12 anni) 10 euro (si rilascia regolare ricevuta fiscale)
Prenotazione obbligatoria, tramite email (lascia il tuo contatto telefonico) o telefono.
L’evento si realizzerà con un minimo di partecipanti.
Oltre alle regole COVID, la partecipazione all’escursione sottintende l’accettazione del regolamento “standard”. Leggi il regolamento.
Guida: Marco Clarici, guida ambientale escursionistica AIGAE, regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche con tessera ER491. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013.
L’escursione è valida ai fini del corso base di escursionismo AIGAE.