Venerdì 30 Luglio 2021 – TUTTI NEL BOSCO DI CAMPIGNA! (escursione pomeridiana)

Escursione pomeridiana per grandi e piccoli camminatori (almeno 6-7 anni) nella foresta di Campigna, una delle zone di maggior pregio naturalistico del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Seguiremo un itinerario ad anello con cui ci immergeremo in una fitta foresta di faggi e abeti, con piante plurisecolari (vedremo un gigantesco abete bianco di quasi 300 anni), torrenti da guadare e cascatelle da ammirare.
Escursione adatta per famiglie con bambini di almeno 7-8 anni.
Itinerario: Campigna – Rif. Villaneta – Ballatoio – Campigna
Sei invitato ad indossare indumenti comodi e scarpe da trekking. Porta con te una borraccia e una torcia frontale per il rientro. Per altri suggerimenti riguardo l’attrezzatura fai riferimento all’apposita pagina (Nello Zaino).
Durata prevista: 3,5 ore
Livello di difficoltà: Medio
Dati tecnici: lunghezza 8 km, dislivello 350 m (circa)
Ritrovo: 15:30 Albergo “Lo Scoiattolo”, Campigna (FC)
Indicazioni stradali: https://goo.gl/maps/A3T2dvumRy62
Prezzo: 12 euro adulti, 8 euro bambini (si rilascia regolare ricevuta fiscale)
Prenotazione obbligatoria, tramite email (lascia il tuo contatto telefonico) o telefono.
L’evento si realizzerà con un minimo di partecipanti.
La partecipazione all’escursione sottintende l’accettazione del regolamento.
Guida: Marco Clarici, guida ambientale escursionistica AIGAE, regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche con tessera ER491. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013.
L’escursione è valida ai fini del corso base di escursionismo AIGAE.