Venerdì 12 Novembre 2021 – L’ECO DEL LUPO – PREMILCUORE

Escursione notturna dedicata al Lupo e alla sua prensenza all’interno del territorio del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Impareremo a conoscerne il comportamento, le abitudini e il rapporto con la foresta e con gli altri animali che popolano i nostri boschi. L’attività è abbinata ad una sessione di WOLF HOWLING, in collaborazione con il Parco Nazionale, che ci darà la possibilità di ascoltare l’ululato nel silenzio della notte.

Sei invitato ad indossare indumenti comodi e scarpe da trekking. Porta con te una borraccia e la torcia frontale. Per altri suggerimenti riguardo l’attrezzatura fai riferimento all’apposita pagina (Nello Zaino).

NON è richiesto il green pass per le escursioni all’aperto.

Tempo di cammino: 2,5 ore

Rientro previsto: h 00:30

Livello di difficoltà: Medio

Dati tecnici: lunghezza 8 km; dislivello 400 m

Prezzo: 20 euro (si rilascia regolare ricevuta fiscale)

Ritrovo: 20:30 Centro Visite Premilcuore (FC), poi ci sposteremo in auto fino al punto di partenza (il rifugio Pian di Rocchi a Fiumicello)

Indicazioni stradali: https://goo.gl/maps/TNoTfVUAG8jDHQ6d8

Prenotazione obbligatoria, tramite email (lascia il tuo contatto telefonico) o telefono.

La partecipazione all’escursione sottintende l’accettazione del regolamento. Leggi il regolamento.

Guida: Marco Clarici, guida ambientale escursionistica AIGAE, regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche con tessera ER491. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013.

L’escursione è valida ai fini del Corso Base di Escursionismo AIGAE.

Condividi su: