Sabato 23 Aprile 2022 – CAMMINATA TRA LE VIGNE DI BERTINORO (escursione gratuita)

*** SOLD OUT – Evento al completo ***

Boschi Romagnoli ed il Comune di Bertinoro (FC) organizzano un’escursione, a partecipazione gratuita (prenotazione OBBLIGATORIA), per celebrare la Giornata della Terra 2022!

Passeremo una mattinata in cammino tra vigne di Albana e Sangiovese, immersi nel panorama rurale di Bertinoro. Partendo dalla piazza del paese (il balcone della Romagna), scenderemo il colle del Castrum Brittinori, per dirigerci verso i vigneti e abbandonarci alla campagna.

Sono previste alcune soste di carattere musicale, grazie alla presenza della Banda Città di Bertinoro “Power Marching Band”. Inoltre ci sarà un piccolo ristoro, presso la Fattoria Paradiso (www.fattoriaparadiso.com), che ci darà l’energia giusta per risalire a Bertinoro.

L’escursione verrà svolta con il supporto dei volontari dell’associazione “Il Molino” – Protezione Civile di Bertinoro e Civitella di Romagna.

L’attività è a partecipazione GRATUITA, ma la prenotazione è OBBLIGATORIA. E’ previsto un numero massimo di partecipanti.

Sei invitato ad indossare indumenti comodi e scarpe idonee (ginnastica/trail/trekking). Per altri suggerimenti riguardo l’attrezzatura fai riferimento all’apposita pagina (Nello Zaino).

Durata prevista: 4 ore

Livello di difficoltà: Medio

Dati tecnici: lunghezza 11 km, dislivello 350 metri (circa)

Ritrovo: 9:00, Piazza della Libertà, Bertinoro (FC)

Indicazioni stradali: https://goo.gl/maps/F3e9CemwZMbdmrSp7

Si potrà parcheggiare in uno dei tanti parcheggi disponibili e raggiungere la piazza a piedi. Info su parcheggi qui: www.visitbertinoro.it/it/parcheggi

Prenotazione obbligatoria, tramite email (lascia il tuo contatto telefonico) o telefono.

La partecipazione all’escursione sottintende l’accettazione del regolamento.

Guida: Marco Clarici, guida ambientale escursionistica AIGAE, regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche con tessera ER491. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013.