Martedì 14 Giugno 2022 – LUCCIOLE E LUNA PIENA A MONTE MAURO

Escursione al chiaro di luna lungo i sentieri di Monte Mauro, la cima più alta del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola (515 m). Risalendo il monte, ammireremo lo spettacolo delle lucciole nel bosco e, in vetta, ammireremo il panorama notturno sui calanchi, “azzurrigno terren di mare”, e sulla pianura punteggiata di lucine fino alla riviera.

Lungo l’itinerario c’è qualche breve tratto esposto: se soffri di vertigini, chiedi informazioni alla guida.

Sei invitato ad indossare indumenti comodi e scarpe idonee. Porta con te borraccia e torcia frontale. Per altri suggerimenti riguardo l’attrezzatura fai riferimento all’apposita pagina (Nello Zaino).

Tempo di cammino: 2 ore

Rientro previsto: h 24:00

Livello di difficoltà: Medio

Ritrovo: 21:00 Stazione ferroviaria Brisighella (RA), successivamente ci sposteremo in auto per raggiungere il punto di partenza.

indicazioni stradali: https://goo.gl/maps/hP8c1uPMxMF2

Prezzo: 15 euro; si rilascia regolare ricevuta fiscale.

Prenotazione obbligatoria, tramite email (lascia il tuo contatto telefonico) o telefono.

L’evento si realizzerà con un numero minimo di partecipanti.

La partecipazione all’escursione sottintende l’accettazione del regolamento: www.boschiromagnoli.it/eventi/regolamento

Guida: Marco Clarici, guida ambientale escursionistica AIGAE, regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche con tessera ER491. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013.

L’escursione è valida ai fini del corso base di escursionismo AIGAE.