Domenica 25 Settembre 2022 – TRAMONTO SULLE VIGNE DI BERTINORO (con degustazione alla Fattoria Paradiso)

Un pomeriggio in cammino tra le vigne di Albana e Sangiovese, ai piedi del colle di Bertinoro (FC), con degustazione al tramonto alla Fattoria Paradiso (www.fattoriaparadiso.com) e rientro prima dell’oscurità.

Partendo dalla piazza del paese (il balcone della Romagna), scenderemo il colle del Castrum Brittinori, per dirigerci verso i vigneti e abbandonarci alla campagna. Ammireremo il panorama rurale e scopriremo i segreti del terroir dei colli bertinoresi.

Sei invitato ad indossare indumenti comodi e scarpe idonee (ginnastica/trail/trekking). Porta una torcia per il rientro. Per altri suggerimenti riguardo l’attrezzatura fai riferimento all’apposita pagina (Nello Zaino).

Durata prevista: 4,5 ore

Livello di difficoltà: Medio

Dati tecnici: lunghezza 11 km, dislivello 350 metri (circa)

Ritrovo: 15:30, Piazza della Libertà, Bertinoro (FC)

Indicazioni stradali: https://goo.gl/maps/F3e9CemwZMbdmrSp7

Si potrà parcheggiare in uno dei tanti parcheggi disponibili e raggiungere la piazza a piedi. Info su parcheggi qui: www.visitbertinoro.it/it/parcheggi

Quota di partecipazione: 15 euro + 15 euro di degustazione alla Fattoria Paradiso

Prenotazione obbligatoria, tramite email (lascia il tuo contatto telefonico) o telefono.

La partecipazione all’escursione sottintende l’accettazione del regolamento.

Guida: Marco Clarici, guida ambientale escursionistica AIGAE, regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche con tessera ER491. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013.

L’escursione è valida ai fini del Corso Base di Escursionismo AIGAE.