Sabato 2 Settembre 2023 – APERITIVO PANORAMICO IN CAMPIGNA (in collaborazione con Alpen Bar Campigna)

Cosa ne direste di un aperitivo affacciati sullo spettacolare balcone panoramico delle Balze delle Rondinaie, di fronte al massiccio del Monte Falterona?

Partendo a pomeriggio inoltrato, saliremo sul crinale appenninico (affrontando un dislivello moderato) e raggiungeremo la cima del Monte Falco, la vetta più alta della Romagna (1658 m). L’itinerario proseguirà lungo la pista del lupo fino alla piana delle Fontanelle e poi al punto panoramico delle Balze delle Rondinaie dove faremo il nostro “aperitivo al sacco” con i prodotti del chiosco “Alpen Bar” di Campigna. Brinderemo nella luce calda del tardo pomeriggio e rientreremo alle auto seguendo una comoda pista forestale.

L’itinerario è adatto a chiunque abbia un minimo di attitudine al cammino ed è indicato anche per giovani camminatori (almeno 6-7 anni).

Sei invitato ad indossare indumenti comodi e scarpe da trekking o da ginnastica. Per altri suggerimenti riguardo l’attrezzatura fai riferimento all’apposita pagina (Nello Zaino).

Durata prevista: 4 ore + aperitivo

Livello di difficoltà: Medio/Facile

Dati tecnici: lunghezza 8,5 km, dislivello 400 m (circa)

Ritrovo: 15:45 Alpen Bar, Campigna (FC), poi ci sposteremo per altri 15 minuti in auto

Indicazioni stradali: https://goo.gl/maps/8wSDeWu9b3J2YVYh9

Quota di partecipazione: 15 euro adulti, 10 euro bambini (fino a 12 anni compresi) + costo dell’aperitivo (10 euro) preparato dall’Alpen Bar di Campigna. Si rilascia regolare ricevuta fiscale.

Prenotazione obbligatoria, tramite email (lascia il tuo contatto telefonico) o telefono.

L’evento si realizzerà con un numero minimo di partecipanti.

La partecipazione all’escursione sottintende l’accettazione del regolamento: www.boschiromagnoli.it/eventi/regolamento

Guida: Marco Clarici, guida ambientale escursionistica AIGAE, regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche con tessera ER491. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013.