
Domenica 8 Dicembre – CRINALI DI GESSO
Escursione ad anello sulla cresta della spettacolare bastionata della Vena del Gesso Romagnola, tra Borgo Rivola (RA) e Tossignano (BO). Salendo verso …
Escursione ad anello sulla cresta della spettacolare bastionata della Vena del Gesso Romagnola, tra Borgo Rivola (RA) e Tossignano (BO). Salendo verso …
Escursione notturna tra Brisighella e il Parco del Carnè. Partendo dal museo geologico all’aperto, ex-cava Monticino, ci incammineremo al chiaro di Luna …
Trekking sui sentieri dell’anello di Monte Mauro, la cima più alta del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola (515 m), lungo …
Escursione ad anello per salire da Badia Prataglia (AR) alla vetta del Monte Penna (1333 m) e ammirare uno dei panorami più …
Trekking alla scoperta dei fossi del Bidente di Campigna, ai piedi del crinale appenninico, nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Scenderemo sotto …
Escursione notturna nelle zone più alte del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Partendo dal campo scuola sci in località Fangacci, risaliremo il …
Una bella domenica di trekking in Campigna per raggiungere la vetta del Monte Falco, la cima più alta dell’Appennino romagnolo (1658 m). …
Escursione post-natalizia a Campigna (FC), nelle zone più alte del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Raggiungeremo le cime del Monte Falco e …
Ciaspolata mattutina nelle zone più alte del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Una mattina dedicata ai paesaggi innevati, con le spettacolari viste …
Semplice escursione per raggiungere la cima del Monte Falco nella magica ora del tramonto. Una ciaspolata nel comprensorio di Campigna (FC), tra …