Buon 2021!

Posted on 31/12/2020

Questo strano 2020 sta per concludersi… è stato un anno particolare, non c’è dubbio: periodi di lockdown, distanziamento, autocertificazioni e via discorrendo (senza dimenticare, ovviamente, le persone che hanno subito le conseguenze più gravi).

D’altro canto, questo allontanamento forzato dai luoghi della natura ha risvegliato in molti di noi la consapevolezza di quanto sia importante il contatto con il verde, la pace che si prova camminando nel silenzio in un bosco, il fascino degli ampi panorami appenninici e il mistero che ci avvolge quando abbandoniamo lo sguardo al cielo stellato.

Nonostante tutte le difficoltà, quest’anno ho avuto il piacere di guidare una novantina di escursioni, accompagnando più di 1200 persone nelle aree naturali della Romagna, di giorno, al tramonto e in notturna. Una grande soddisfazione per cui ringrazio tutte le persone che hanno scelto le escursioni di Boschi Romagnoli, che hanno apprezzato il mio lavoro e che, magari, consiglieranno Boschi Romagnoli ai propri amici.

Grazie a tutti! I miei migliori auguri per un buonissimo 2021!

Marco Clarici – Guida Ambientale Escursionistica

p.s. nelle foto ci sono solo alcuni dei gruppi del 2020; il distanziamento non ha favorito le foto di gruppo. Quelle dove c’è più “vicinanza sociale” sono state scattate nei primi mesi dell’anno, pre-Covid.

p.p.s. il programma invernale è pronto! Trovate tutte le ciaspolate/escursioni alla pagina Eventi.

Condividi su: