Domenica 15 Maggio 2016 – ESCURSIONE FOTOGRAFICA NELLA FORESTA DI BADIA PRATAGLIA
Una giornata dedicata alla fotografia. Fotograferemo la foresta, i faggi, i fiori, i torrenti e le cascatelle. Avremo tempo di posizionare il cavalletto e fare qualche scatto con la tecnica della lunga esposizione, per creare ruscelli e cascate di seta. Coglieremo la maestosità della foresta utilizzando un obbiettivo grandangolare, oppure ci concentreremo sui dettagli, con un teleobbiettivo oppure un macro.
Insomma, sarà una vera escursione fotografica quindi porta il tuo cavalletto e tutti gli obbiettivi che sei disposto a caricarti sulla schiena!
L’itinerario sarà in divenire. Ci aggireremo tra Badia Prataglia e il Monte Penna, all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
Sei invitato ad indossare indumenti comodi e scarpe da trekking. Porta con te borraccia e pranzo al sacco. Per altri suggerimenti riguardo l’attrezzatura fai riferimento all’apposita pagina (Nello Zaino).
Durata prevista: 5 ore + pausa pranzo
Ritrovo: 9:30 Centro Visite di Badia Prataglia (AR)
Prezzo: 10 euro
Prenotazione obbligatoria, tramite email (lascia il tuo contatto telefonico) o telefono, entro 2 giorni prima della data dell’evento.
L’evento si realizzerà con un minimo di 4 partecipanti (riceverai conferma entro il giorno precedente).
In caso di maltempo l’evento verrà rimandato a data da destinarsi (verrai avvisato).
Clicca QUI per le indicazioni stradali.