Ecco il programma invernale di Boschi Romagnoli e Quota 900
Ecco il programma escursionistico invernale che nasce dalla collaborazione tra Boschi Romagnoli (Marco Clarici) e Quota 900 (Stefano Belacchi e Andrea Pollini, www.facebook.com/quota900).
Si inizia a metà dicembre con due escursioni a Campigna e San Paolo in Alpe, pensate per essere fatte sia in caso di neve (con le ciaspole) sia senza. Con la ciaspolata di capodanno si entra nel vivo delle escursioni sulla neve. Le ciaspolate proseguono per tutto il periodo invernale nelle zone più alte del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi: il comprensorio di Campigna, le foreste di Badia Prataglia, Camaldoli e La Verna (in assenza di neve le escursioni verranno svolte senza ciaspole!).
Il 7 gennaio ci sarà “Un Bosco da Favola winter!”: mini-trek per bimbi 2-6 anni a Campigna, con filastrocche e letture (al coperto) della nostra lettrice Alice Portolani.
Un altro appuntamento da segnalare è il corso base di fotografia che faremo a Campigna nel primo weekend di febbraio: due giorni di uscite pratiche e lezioni teoriche per imparare a sfruttare le funzioni manuali della propria fotocamera (in compagnia di Marco Clarici e Stefano Belacchi).
Il programma si conclude nel weekend del 25 e 26 marzo con due escursioni “aspettando la primavera” nel Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola!
Vai alla pagina Eventi per tutte le informazioni!