Sabato 19 Maggio 2018 – UN BOSCO DA FAVOLA – ACQUEDOTTO SPINADELLO
Mini-trekking con letture per bimbi 2-6 anni; con il patrocinio del Comune di Forlimpopoli.
E’ sempre bello leggere una favola ai bambini, ascoltare le loro parole, le loro emozioni. Ancora meglio è leggere libri in un luogo bello, evocativo.. un bosco. L’idea è mescolare i passi alle letture, la realtà alla fantasia.
Cammineremo nei boschi mentre Marco, Guida Escursionistica, ci farà conoscere i segreti della natura che ci circonda; di quando in quando ci fermeremo e Alice leggerà alcuni albi illustrati, scelti per la loro delicatezza e profondità.
L’attività si svolgerà presso l’ex acquedotto Spinadello, nell’area fluviale dei meandri del fiume Ronco, ai piedi della valle del Bidente, tra Meldola e Forlì. Maggiori informazioni su: www.spinadello.it
Una piccola avvertenza: il territorio che circonda lo Spinadello è una zona (in gran parte) naturale e non un’area verde artificiale, pertanto aspettatevi di camminare lungo sentieri erbosi e di poter incontrare insetti, tra cui, come in tutte le aree naturali, le zecche. A tal proposito vi invito ad indossare scarpe, calzini lunghi e pantaloni lunghi. Inoltre ricordatevi di portare borraccia e merenda.
Le letture sono pensate per bambini dai 2 ai 6 anni (circa).
Durata prevista: 1,5 ore
Ritrovo: 15:00 presso l’ex acquedotto Spinadello, Via Ausa Nuova 741, Forlimpopoli (FC)
Prezzo: un bimbo 7 euro, due bimbi (fratelli) 12 euro, adulti 3 euro
Prenotazione obbligatoria, tramite email o telefono, entro 2 giorni prima della data dell’evento.
L’evento si realizzerà con un numero minimo di partecipanti.
Clicca QUI per le indicazioni stradali.