Sabato 4 e Domenica 5 Febbraio 2017 – CORSO PRATICO DI FOTOGRAFIA A CAMPIGNA

corso fotografia foreste casentinesi

Due giorni dedicati alla fotografia nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Un weekend a Campigna con due uscite fotografiche pratiche e due lezioni teoriche al coperto tenute da me, Marco Clarici, e da Stefano Belacchi di Quota 900. Sarà un’occasione per apprendere le basi della fotografia e cominciare a utilizzare le funzioni manuali della propria fotocamera.

Nel corso affronteremo i concetti fondamentali della tecnica fotografica: il tempo di esposizione, l’apertura del diaframma, la sensibilità ISO e come la scelta di questi tre paramentri influenzi la foto finale. Ti spiegheremo come funziona l’esposimetro e come, a volte, “non funziona”. Insomma parleremo di tutto ciò che riguarda l’esposizione fotografica.

Nelle uscite pratiche affronteremo le tecniche della composizione fotografica e le regole “classiche” per ottenere un buon risultato. Inoltre ci sarà una lezione teorica interamente dedicata alla post-produzione e alla gestione del proprio archivio fotografico!

Il corso è rivolto principalmente ai possessori di macchine fotografiche reflex e mirrorless.

PROGRAMMA DELLE GIORNATE:

  • Sabato 4: escursione fotografica dalle 10:00 alle 13:00 e sessione teorica, al punto informazioni di Campigna, dalle 15:00 alle 18:00;
  • Domenica 5: escursione fotografica dalle 7:30 alle 12:00 e sessione teorica dalle 14:00 alle 16:30.

Ritrovo: 10:00 Albergo Lo Scoiattolo, Campigna (FC)

Prezzo: 30 euro per una giornata, 50 euro per le due giornate.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, compilando il modulo che puoi scaricare QUI e inviandolo tramite email oppure tramite messaggio nella pagina Facebook.

L’evento si realizzerà con un minimo di partecipanti.

Clicca QUI per le indicazioni stradali.

Le escursioni sono valide ai fini del corso base di escursionismo AIGAE.