Sabato 7 Maggio 2016 – UN BOSCO DA FAVOLA – BOSCO DI SCARDAVILLA 2

boscofavola_web

***Sono chiuse le prenotazioni. Abbiamo raggiunto il numero massimo di iscritti. Chi fosse interessato può provare a lasciare il proprio recapito e verrà contattato nel caso si liberino dei posti.***

***Visto l’interesse riscosso da questa attività ed il numero di prenotazioni che abbiamo dovuto rifiutare, abbiamo deciso di riproporre l’evento anche il sabato successivo!***

E’ sempre bello leggere una favola ai bambini, ascoltare le loro parole, le loro emozioni.

Ancora meglio è leggere libri in un luogo bello, evocativo.. un bosco.

L’idea è mescolare i passi alle letture, la realtà alla fantasia.

Cammineremo nei boschi mentre Marco, Guida Escursionistica, ci farà conoscere i segreti della natura che ci circonda; di quando in quando ci fermeremo e Alice leggerà alcuni albi illustrati, scelti per la loro delicatezza e profondità.
La prima tappa primaverile di queste letture boschive e itineranti è la Riserva Naturale Bosco di Scardavilla, nel comune di Meldola (FC).

Il Bosco di Scardavilla è una piccola foresta di querce, un esempio dell’ambiente che in passato caratterizzava le nostre colline, un piccolo tesoro da scoprire assieme!

Una piccola avvertenza: il Bosco di Scardavilla è una riserva naturale e non un’area verde artificiale, pertanto aspettatevi di camminare lungo sentieri erbosi e di poter incontrare insetti, tra cui, come in tutte le aree naturali, le zecche. A tal proposito vi invito ad indossare scarpe, calzini lunghi e pantaloni lunghi. Inoltre ricordatevi di portare borraccia e merenda.

Le letture sono pensate per bambini dai 2 ai 6 anni (circa).

Durata prevista: 2,5 ore

Ritrovo: 15:00 davanti al ristorante La Mandragola, via P. Togliatti 3, Meldola (FC)

Prezzo: bimbi 6 euro (adulti gratis)

Prenotazione obbligatoria, tramite email o telefono, entro 2 giorni prima della data dell’evento.

L’evento si realizzerà con un numero minimo di partecipanti.

In caso di pioggia l’attività verrà rimandata (verrete avvisati il giorno prima).

Clicca QUI per le indicazioni stradali.

Condividi su: