Venerdì 5 Giugno 2020 – LUCCIOLE A BRISIGHELLA

SOLD OUT – EVENTO AL COMPLETO
Una passeggiata silenziosa nel bosco, alle porte dell’estate, camminando tra le lucciole lungo i sentieri del Parco Carnè, Brisighella (RA), all’interno del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola.
Riprendiamo a camminare in notturna con questa facile escursione dedicata alle prime lucciole della stagione.
Per gli interessati, c’è la possibilità di cenare presso il rifugio Cà Carnè (raggiungibile in 10 minuti di cammino dal parcheggio in cui è fissato il ritrovo). Informazioni qui: rifugiocacarne.altervista.org
Sei invitato ad indossare indumenti comodi e scarpe idonee. Porta con te la borraccia. Per altri suggerimenti riguardo l’attrezzatura fai riferimento all’apposita pagina (Nello Zaino).
In questa fase ancora delicata dal punto di vista sanitario, dovremo rispettare alcune regole e precauzioni per la salvaguardia della nostra salute: • i partecipanti dovranno stampare e consegnare alla guida il modulo di iscrizione e il regolamento di escursione firmati (basta una copia nel caso di famiglie e conviventi); • tutti i partecipanti dovranno avere con se mascherina (almeno una) e gel disinfettante per le mani. Le mascherine verranno usate solo quando necessario; • si dovrà mantenere una distanza di 2 metri durante tutto lo svolgimento dell’escursione (escluse famiglie e conviventi); • il pagamento dovrà avvenire, preferibilmente, tramite bonifico bancario. In alternativa i partecipanti avranno cura di portare i soldi contati. SCARICA QUI il modulo di iscrizione/regolamento da stampare e firmare. |
Durata prevista: 2,5 ore
Livello di difficoltà: Facile/Medio
Ritrovo: 21:30 parcheggio del rifugio Cà Carnè, Brisighella (RA)
Indicazioni stradali: https://goo.gl/maps/rvMMisLz3nr
Prezzo: 12 euro adulti, 8 euro bambini (fino a 12 anni)
Prenotazione obbligatoria, tramite email (lascia il tuo contatto telefonico) o telefono.
L’evento si realizzerà con un numero minimo di partecipanti.
Guida: Marco Clarici, guida ambientale escursionistica AIGAE, regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche con tessera ER491. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013.