Sabato 12 Dicembre 2020 – TRAMONTO SUL CRINALE (Escursione/Ciaspolata)

Escursione/ciaspolata pomeridiana per raggiungere i Prati della Burraia, Campigna (FC), nella magica ora del tramonto. Salendo sul crinale che domina i prati, ammireremo il panorama sul versante romagnolo del Parco Nazionale e sulla valle del Casentino, nel versante toscano.

L’itinerario esatto verrà deciso in base alla quantità di neve al suolo. Nel caso ci sia neve a sufficienza, faremo una ciaspolata. Non hai le ciaspole? Scrivimi per informazioni!

In questa fase ancora delicata dal punto di vista sanitario, dovremo rispettare alcune regole e precauzioni per la salvaguardia della nostra salute:
• i partecipanti dovranno stampare e consegnare alla guida il modulo di iscrizione e il regolamento di escursione firmati (basta una copia nel caso di famiglie e conviventi);
• tutti i partecipanti dovranno avere con se mascherina (almeno una) e gel disinfettante per le mani. Le mascherine verranno usate solo quando necessario;
• si dovrà mantenere una distanza di 2 metri durante tutto lo svolgimento dell’escursione (escluse famiglie e conviventi);
• si pagherà portando i soldi contati.

SCARICA QUI il modulo di partecipazione da stampare, firmare e consegnare alla guida.

Sei invitato ad indossare indumenti caldi e comodi e scarpe da trekking. Porta con te una torcia frontale. Per altri suggerimenti riguardo l’attrezzatura fai riferimento all’apposita pagina (Nello Zaino).

Durata prevista: 2,5 ore

Livello di difficoltà: Facile/Media

Prezzo: 12 euro, bambini (10-14 anni) 8 euro (si rilascia regolare ricevuta fiscale)

Ritrovo: 14:45 Albergo “Lo Scoiattolo”, Campigna (FC)

Indicazioni stradali: https://goo.gl/maps/jKHXuqLNE1W8n2yp8

Prenotazione obbligatoria, tramite email (lascia il tuo contatto telefonico) o telefono.

Oltre alle regole COVID, la partecipazione all’escursione sottintende l’accettazione del regolamento “standard”. Leggi il regolamento.

Guida: Marco Clarici, guida ambientale escursionistica AIGAE, regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche con tessera ER491. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013.

L’escursione è valida ai fini del corso base di escursionismo AIGAE.