Lunedì 13 Giugno 2022 – LUCCIOLE E LUNA (quasi) PIENA NEI MEANDRI DEL RONCO

Una passeggiata silenziosa, alle porte dell’estate, camminando tra le lucciole lungo i sentieri del bosco alluvionale, tra maestosi pioppi neri e affascinanti scorci sulle anse del fiume Ronco. E quando non saranno le lucciole a illuminarci la via, ci penserà la luna!

Evento realizzato con il patrocinio e il sostegno del Comune di Forlimpopoli, in collaborazione con l’ex acquedotto Spinadello. Dopo anni di chiusura, l’acquedotto Spinadello sta riaprendo i battenti per diventare un centro visita partecipato per l’intera area fluviale dei meandri del fiume Ronco, ai piedi della valle del Bidente, tra Meldola e Forlì. Maggiori informazioni su: www.spinadello.it

Sei invitato ad indossare indumenti comodi e scarpe idonee. Porta con te borraccia e torcia (meglio se frontale). Per altri suggerimenti riguardo l’attrezzatura fai riferimento all’apposita pagina (Nello Zaino).

Durata prevista: 2 ore e un quarto

Livello di difficoltà: Facile/Medio

Ritrovo: 21:15 ex-acquedotto Spinadello, Forlimpopoli (FC)

Indicazioni stradali: https://goo.gl/maps/jGAmRX56c5cDhr5x6

Prezzo: 12 euro adulti, 8 euro bambini (fino a 12 anni)

Prenotazione obbligatoria, tramite email (lascia il tuo contatto telefonico) o telefono.

L’evento si realizzerà con un numero minimo di partecipanti.

La partecipazione all’escursione sottintende l’accettazione del regolamento.

Guida: Marco Clarici, guida ambientale escursionistica AIGAE, regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche con tessera ER491. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013.