Sabato 19 Settembre 2026 – BRAMITI NELLA FORESTA DI CAMPIGNA

Escursione pomeridiana dedicata al cervo e al suo caratteristico bramito che risuona nella foresta durante la stagione degli amori. Dall’abitato di Campigna (FC) scenderemo verso il rifugio Villaneta, immergendoci nella fitta foresta. Vedremo alberi imponenti e case di pietra, attreverseremo torrenti e ascolteremo il bramito dei cervi che popolano la vallata del Bidente di Campigna.

***Non sono ammessi cani in questa escursione***

Sei invitato ad indossare indumenti comodi e scarpe da trekking. Porta con te una borraccia e una torcia frontale per il rientro. Per altri suggerimenti riguardo l’attrezzatura fai riferimento all’apposita pagina (www.boschiromagnoli.it/nello-zaino).

Tempo di cammino: 3,5 ore

Rientro previsto: h 19:30

Livello di difficoltà: Medio (con qualche salita ripida)

Dati tecnici: lunghezza 10 km; dislivello 600 m (circa)

Ritrovo: h 15:00, Hotel “Lo Scoiattolo”, Campigna (FC)

Indicazioni stradali: https://goo.gl/maps/A3T2dvumRy62

Quota di partecipazione: 20 euro

*** Partecipando all’escursione è possibile usufruire di uno sconto del 10% presso l’Hotel Lo Scoiattolo, sia per il pernotto che per il ristorante.

Prenotazione obbligatoria, tramite email (lascia il tuo contatto telefonico) o telefono.

L’evento si realizzerà con un minimo di partecipanti.

La partecipazione all’escursione sottintende l’accettazione del regolamento: www.boschiromagnoli.it/eventi/regolamento.

Guida: Marco Clarici, guida ambientale escursionistica AIGAE, regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche con tessera ER491. Esercita la professione ai sensi della L. 4/2013.

L’escursione è valida ai fini del corso base di escursionismo AIGAE.