Domenica 15 Novembre CORSO BASE DI FOTOGRAFIA (NEL BOSCO)

23112014_MC_0863_webUn piccolo corso di fotografia, un’escursione con la macchina fotografica al collo, un’occasione per prendere fiducia e cominciare a utilizzare le funzioni manuali della propria fotocamera.

Nel corso affronterò i concetti fondamentali della tecnica fotografica: il tempo di esposizione, l’apertura del diaframma, la sensibilità ISO e come la scelta di questi tre paramentri influenzi la foto finale. Ti spiegherò come funziona l’esposimetro e come, a volte, “non funziona”. Insomma parleremo di tutto ciò che riguarda l’esposizione fotografica.

Tra una spiegazione e l’altra scatteremo fotografie (rigorosamente in modalità manuale) e cammineremo percorrendo un itinerario ad anello nella foresta di Campigna (FC). E’ previsto il pranzo al sacco.

Il corso è rivolto principalmente ai possessori di macchine fotografiche reflex e mirrorless, ma può essere di interesse anche per chi possiede altri tipi di fotocamere, purchè prevedano la possibilità di impostare manualmente i paramentri di scatto.

Sei invitato ad indossare indumenti comodi e scarpe da trekking (oppure scarpe da ginnastica robuste). Porta con te il pranzo al sacco e una borraccia. Per altri suggerimenti riguardo l’attrezzatura fai riferimento all’apposita pagina (Nello Zaino).

Durata prevista:  5 ore (3 di cammino)

Livello di difficoltà: Medio

Ritrovo: 9:30 Albergo Lo Scoiattolo, Campigna (FC)

Prezzo: 15 euro

Prenotazione obbligatoria, tramite email (lascia il tuo contatto telefonico) o telefono, entro 2 giorni prima della data dell’evento.

L’evento si realizzerà con un minimo di 4 partecipanti (riceverai conferma entro il giorno precedente).

In caso di pioggia l’evento verrà rimandato a data da destinarsi (verrai avvisato).

Clicca QUI per le indicazioni stradali.

Condividi su: